Novità:
A partire dalle ore 09:00 di mercoledì 19 Febbraio 2025 saranno aperte le domande per la concessione dei contributi integrativi per i residenti del Comune di Anzio che abitano in alloggi condotti in locazione.
Sono ammessi al contributo i residenti in possesso dei seguenti requisiti:
a)abitare nel Comune e nell’alloggio per cui si richiede il contributo, anche in caso di locazione per motivi di lavoro o studio.
b)in caso di cittadini non UE, essere in possesso di un permesso o carta di soggiorno validi.
d) avere un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato (sono esclusi immobili di lusso, categorie catastali A1, A8 e A9).
e)nessun membro del nucleo familiare deve possedere immobili adeguati alle esigenze della famiglia nel Comune di residenza o in quello in cui si è domiciliati per lavoro o studio.
f) non aver ricevuto, per gli stessi mesi, altri contributi per l’affitto dalla Regione Lazio, enti locali o altre organizzazioni.
g)Non essere assegnatari di alloggi pubblici (case popolari o in edilizia agevolata).
h) l’ISEE del nucleo familiare non deve superare i 14.000 euro, e l’affitto annuo (escluse spese condominiali) deve incidere per oltre il 24% sull’ISEE.
La domanda deve essere compilata attraverso i moduli forniti in Comune; alla domanda vanno allegati:
1) documento di identità in corso di validità;
2) permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità, per gli inquilini cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea;
3) contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato ed intestato al richiedente, per il quale è richiesto il contributo;
4) ISEE ordinario in corso di validità.
Le domande devono essere inviate attraverso il portale Sicare del Distretto a questo indirizzo: https://anzio.sicare.it/sicare/benvenuto.php.
Il termine ultimo dell’invio sono le ore 12:00 del 21 Marzo 2025.
Consultare il bando per ulteriori informazioni.
Allegati |
---|
Visualizza:
AVVISO 2024.pdf
|
Visualizza:
det_A23_00015_13-02-2025 APPROVAZIONE ATTI.pdf
|
Visualizza:
mod domanda 2024.pdf
|