Novità:
Il Distretto sociosanitario RM 6.6 ha pubblicato un avviso per l'accreditamento di fornitori di servizi sociali, socioassistenziali, sociosanitari e per l'inclusione sociale. L'obiettivo è di creare un elenco di fornitori accreditati per l'erogazione di servizi sociali tramite buoni servizio (voucher) su scelta diretta dell'utente. L'avviso prevede tre sezioni:
1. Accreditamento di fornitori per l'erogazione di servizi sociali tramite buoni servizio.
2. Creazione di un elenco di operatori economici per l'eventuale affidamento di servizi sociali e socioassistenziali.
3. Creazione di un elenco di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione di interventi.
I servizi oggetto dell'accreditamento sono i servizi professionali domiciliari resi da operatori sociali e sociosanitari, come l'assistenza domiciliare di base e gli interventi integrativi e complementari svolti da operatori sociosanitari (OSS).
Possono richiedere l'accreditamento vari tipi di soggetti, come imprenditori individuali, società, cooperative, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e professionisti. I requisiti di partecipazione sono definiti nel disciplinare allegato.
L'elenco dei fornitori accreditati avrà validità di 3 anni, fino al 31 dicembre 2026, salvo aggiornamenti[1]. Questo elenco sarà utilizzato anche per eventuali affidamenti di servizi sociali e socioassistenziali attraverso procedure negoziate e per la co-progettazione con Enti del Terzo Settore.
Modalità di Presentazione dell'Istanza di Accreditamento
L'istanza di accreditamento deve essere presentata online al link https://distrettosocialermh6.sicare.it/sicare/esicare_login.php come indicato nel disciplinare in allegato.