Powered by Smartsupp
Distretto Socio Sanitario Roma 6-6 di Anzio e Nettuno, Opportunità

Novità:

Avviso Pubblico per l'avviamento al lavoro delle persone con disabilità presso datori di lavoro pubblici e privati: scopri di più qui

Opportunità

Comune di Nettuno: è possibile inviare domanda di contributo per centri estivi 2025 e la domanda di adesione al servizio di Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.)

Data di creazione: 09/10/2025 Scadenza: 15/10/2025 11:59

Il Comune di Nettuno pubblicato due avvisi rivolti alle famiglie residenti del Comune: 1. Avviso per i contributi per i centri estivi 2025 L’avviso pubblico relativo ai contributi per i centri estivi 2025 stabilisce che le famiglie di ragazzi dagli 0 ai 17 anni che hanno partecipato ai centri estivi nel periodo 1° Giugno - 14 Settembre 2025 possono accedere a un contributo spese di massimo 250 euro per ciascun figlio minore. Il rimborso non può superare le spese effettivamente sostenute e documentate. Le domande possono essere inviate attraverso il portale Simeal accedendo con SPID o CIE entro il 13 Ottobre 2025. È permessa una domanda per ogni figlio. 2. Avviso per Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.) L'avviso si riferisce al servizio di Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.) per l’anno scolastico 2025–2026, è rivolto alle famiglie di alunni con disabilità, e ha come obiettivo il coinvolgimento in pratiche cliniche ed educative che, attraverso tecniche, metodi e strumenti specifici, compensa le disabilità comunicative di alunni con disturbi nella produzione del linguaggio, della parola e/o della comprensione, combinando strumenti alternativi - come stimoli visivi - e linguaggio verbale orale standard. Le domande possono essere fatte attraverso il portale Simeal accedendo con SPID o CIE entro il 15 Ottobre 2025 alle ore 12:00. Maggiori dettagli negli avvisi disponibili in allegato:

Allegati
Visualizza: AVVISO CAA a.s. 25-26 - cittadinanza.pdf
Visualizza: avviso_centri_estivi.pdf
Torna indietro